Termini e Condizioni

In questa pagina troverai i nostri Termini e le nostre Condizioni, prendine visione prima di prenotare un servizio, ci teniamo alla massima trasparenza.

 Condizioni generali
 

La piattaforma multimediale (www.waterexperience.it) di proprietà dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Water Experience con sede in Palermo (PA) via Calpurnio 25, C.F. 97349440822 e P. IVA 06869440823, opera con funzione di Marketplace online per fornire ai Soci, ai Tesserati o a fruitori esterni dell'Associazione Sportiva Dilettantistica. Water Experience (d'ora in avanti Water Experience), a titolo esemplificativo e non esaustivo, servizi di prenotazione online, divulgazione di contenuti informativi, invio di newsletter, etc. mediante il sito internet sopra riportato (d’ora in avanti PIATTAFORMA). Water Experience in accordo e nel rispetto dei termini e delle condizioni di seguito riportate, promuove attività sportive o ricreative all’aria aperta e i servizi ad esse connesse (Es. Corsi, Lezioni, Noleggio attrezzature, etc.).

È necessario che, affinché gli utenti possano beneficiare dei servizi offerti da Water Experience mediante la piattaforma sopracitata, essi accettino i termini e le condizioni di servizio contenuti nel presente accordo.

Tutte le attività/noleggi sono disciplinati dalle politiche di cancellazione consultabili nella pagina dedicata.

​Tutte le attività/noleggi si intendono confermati tranne se non espressamente comunicato il contrario dalla Water Experience a mezzo email o Whatsapp.

Nel corso delle attività potrebbero essere effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dalla Water Experience per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all’attività/corsi/lezioni sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale. Qualora non si volesse essere ripresi basterà comunicarlo alla guida/istruttore prima dell'inizio dell'attività.

Tesseramenti NON rimborsabili

Acquistando uno qualunque dei tesseramenti presenti sul nostro sito tieni presente che non potranno essere rimborsati in quanto gli importi vengono direttamente versati alle rispettive Federazioni o Enti di Promozione Sportiva. Ti invitiamo a decidere bene prima di completare l'acquisto.

Pacchetti utilizzo attrezzatura/session

I nostri pacchetti per l'utilizzo di attrezzatura da stand up paddle si suddividono in "Easy", "Medium", "Big", "King or Queen", tutti i pacchetti per l'utilizzo di attrezzatura da stand up paddle possono essere utilizzati in entrambi i nostri centri e alle medesime condizioni. I nostri pacchetti per session di e-foil si suddividono in "Small", "Boss", tutti i pacchetti per session di e-foil possono essere utilizzati nel centro di Palermo alle condizioni sotto riportate. Il pacchetto per l'utilizzo di attrezzatura da wing foil si chiama "Easy", può essere utilizzato nel centro di Palermo alle condizioni sotto riportate
Tutti i pacchetti una volta acquistati non sono rimborsabili, non possono essere ceduti pena la decadenza del credito rimanente e una volta scaduto il termine di utilizzo non è possibile sfruttare il credito restante. L'attrezzatura o le session vanno sempre prenotate attraverso il nostro sito web.
Senza l'effettuazione della prenotazione l'attrezzatura potrebbe non essere disponibile, valgono in ogni caso i nostri orari di apertura.
Ribadiamo che il pacchetto non è cedibile a terzi, ogni codice di utilizzo è legato a un solo individuo.
Lo sconto riservato ai soci di Water Experience non viene applicato ai pacchetti.
Per ogni pacchetto si applicano le regole per l'utilizzo dell'attrezzatura consultabili cliccando qui o scorrendo ancora questa pagina.

 

Dettaglio

  • Stand Up Paddle - "Easy" - Validità 30 giorni dal momento in cui ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto, possibilità di utilizzare l'attrezzatura anche per più di una sessione oraria previa richiesta di disponibilità attraverso i nostri canali di contatto. Include 6 ore di utilizzo attrezzatura.

  • Stand Up Paddle - "Medium" - Validità 90 giorni dal momento in cui ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto, possibilità di utilizzare l'attrezzatura anche per più di una sessione oraria previa richiesta di disponibilità attraverso i nostri canali di contatto. Include 12 ore di utilizzo attrezzatura.

  • Stand Up Paddle - "Big" - Validità 120 giorni dal momento in cui ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto, possibilità di utilizzare l'attrezzatura anche per più di una sessione oraria previa richiesta di disponibilità attraverso i nostri canali di contatto. Include 20 ore di utilizzo attrezzatura.

  • Stand Up Paddle - "King or Queen" - Validità fino al 31/12 dell'anno di acquisto, ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto, possibilità di utilizzare l'attrezzatura anche per più di una sessione oraria previa richiesta di disponibilità attraverso i nostri canali di contatto. Include 100 ore di utilizzo attrezzatura.

  • E-foil - "Small" - Validità 90 giorni dal momento in cui ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto. Include 6 session da 30min.

  • E-foil - "Boss" - Validità fino al 31/12 dell'anno di acquisto, ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto. Include 6 session da 1h.

  • Wing Foil - "Easy" - Validità fino al 31/12 dell'anno di acquisto, ti invieremo il codice da utilizzare ogni volta che vorrai sfruttare il tuo pacchetto, possibilità di prenotare l'attrezzatura anche per più di una sessione oraria previa richiesta di disponibilità attraverso i nostri canali di contatto. Include 6 ore di utilizzo di attrezzatura.

Escursioni in Stand Up Paddle, Hiking, Trekking

  1. Il personale aspetterà i clienti ritardatari nel caso di attività per un massimo di 15 minuti. Prima di lasciare il punto d’incontro provvederà a chiamare il cliente al numero di cellulare indicato durante la fase di prenotazione. Nel caso in cui trascorrano i 15 minuti senza nessun preavviso le attività non verranno recuperate o rimborsate. 

  2. Durante le escursioni si invita ogni partecipante a rispettare le linee guida indicate dall'istruttore/guida.

  3. Ogni scelta intrapresa dall'istruttore/guida non è discutibile.

  4. Lo spostamento dal punto di ritrovo alla partenza per l’escursione avviene con mezzi propri o con mezzo comune a seconda delle scelte organizzative. Si invita a non lasciare denaro o oggetti di valore all’interno delle auto parcheggiate nel punto stabilito per il ritrovo per la partenza dell’escursione, la Water Experience non sarà in alcun modo responsabile.

  5. Vige il divieto assoluto di cibarsi di tutto ciò che si trova in natura. L'inosservanza di questa regola può comportare l'interruzione anticipata dell'attività per il trasgressore.

  6. Vige il divieto assoluto di gettare qualsivoglia tipo di rifiuto in natura (anche se dovesse trattarsi di rifiuti biodegradabili). L'inosservanza di questa regola può comportare l'interruzione anticipata dell'attività per il trasgressore.

  7. È necessario presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati all’escursione. In caso di dubbi, confrontarsi con l'istruttore/guida prima della giornata dell’escursione;

  8. Ogni partecipante è tenuto a mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell'attività.

  9. Seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo e senza superare l'istruttore/guida;

  10. Collaborare con l'istruttore/guida per la buona riuscita dell’attività, oltre a essere solidali con le sue decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarla di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psicofisiche e dell’attrezzatura.

  11. Non raccogliere fiori, piante o erbe protette, è altresì importante non disturbare la fauna sia marina che terrestre, e comunque vanno sempre rispettate le indicazioni impartite dall'istruttore/guida;

  12. Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario dell'istruttore/guida.

  13. Il Partecipante che voglia partecipare accompagnato dal proprio cane ha l’OBBLIGO, in fase di prenotazione, di comunicare alla Water Experience la presenza dell’animale al seguito, per valutare l’idoneità e le modalità di partecipazione. Sarà a discrezione della Water Experience confermare o meno l’idoneità alla partecipazione del singolo cane o di più cani contemporaneamente, anche in base a taglia, sesso, carattere, e tipologia dell’escursione. Il cane al seguito deve essere docile e facilmente controllabile; il Partecipante dovrà disporre dei mezzi di conduzione e controllo dell’animale necessari a garantirne la corretta partecipazione (guinzaglio e/o museruola o affini). Sarà compito del Partecipante assicurarsi che il proprio cane non arrechi danno o disturbo a cose, persone o animali, che non danneggi la flora né gli altri escursionisti. La responsabilità relativa alla conduzione del cane ed eventuali problematiche ad essa connesse, è esclusiva del Partecipante. La mancata comunicazione della partecipazione del cane o la mancata ottemperanza alle disposizioni atte a controllarlo, possono prevedere l’esclusione del Partecipante dall’escursione, anche al momento della partenza.


 

Lezioni/corsi/session di Stand Up Paddling, E-Foiling, Wing Foiling, Windsurfing e Vela
 

  1. Le lezioni sono coperte da assicurazione come da polizza esposta presso la bacheca associativa.

  2. Nel caso in cui le condizioni meteo cambiassero improvvisamente l'istruttore può decidere di interrompere la lezione, la restante parte verrà recuperata un'altro giorno o, in caso di impossibilità dell'allievo, verrà effettuato un rimborso del 50% nel caso in cui si sia svolta almeno metà della lezione, e del 100% nel caso in cui si sia svolta appena la prima metà della lezione.

  3. Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso in cui la situazione meteorologica fosse tanto grave da impedire lo svolgimento le lezioni non usufruite potranno essere recuperate o rimborsate.

  4. Le lezioni non sono rimborsabili, eventuali ritardi o assenze non vengono recuperati; interruzioni per motivi di malattia o infortunio verranno rimborsati esclusivamente dietro presentazione di certificato medico. Ti invitiamo a consultare le nostre politiche di cancellazione per informazioni al riguardo.

  5. I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi ad esclusione della presentazione del certificato medico.

  6. Tutta l'attrezzatura necessaria è compresa nel prezzo della lezione/corso.

  7. La sospensione delle attività o il cambio d’orario spetta solamente alla direzione.

  8. Il cliente ritardatario è tenuto ad avvisare l’istruttore entro i 15 minuti dall’inizio dell’attività per svolgere il periodo rimanente. 

  9. L’uso del giubbino salvagente è obbligatorio per tutti i ragazzi fino ai 14 anni di età, raccomandato per tutti. 

  10. Le lezioni impartite ai ragazzi fra gli 8 e 18 anni danno diritto alla detrazione fiscale di cui all’art. 15 comma 1 d.p.r.n 917/86, tuttavia, per usufruire della detrazione, questi pagamenti non possono essere effettuati a mezzo contante (Legge 27/12/2019 n.1690) ma devono essere effettuati con mezzi tracciabili.

  11. Eventuale richiesta per la detrazione dovrà essere presentata prima di effettuare il pagamento, se vuoi effettuare l'acquisto online e usufruire della detrazione contattaci.​

 

Utilizzo attrezzatura
 

  1. Le tavole da SUP possono essere usate massimo da 2 persone per ragioni di sicurezza, noi consigliamo comunque l’utilizzo di una tavola per persona. L'attrezzatura da windsurf può essere utilizzata sempre e comunque da una sola persona. I laser a un massimo di 3 persone. Se il locatario dovesse contravvenire a queste regole, a prescindere dal tipo di attrezzatura noleggiata, il locatore può richiedere l'immediata consegna dell'attrezzatura senza emettere alcun rimborso.

  2. L'attrezzatura non è cedibile a terzi, chi effettua la prenotazione si impegna a utilizzare personalmente l'attrezzatura.

  3. Se l’attrezzatura verrà riconsegnata in ritardo verrà addebitato il costo per l’ora successiva e l’attrezzatura non potrà più essere utilizzata fino a un nuovo noleggio.

  4. Il locatario, accertata l’integrità delle attrezzature noleggiate se ne assume la piena responsabilità.

  5. L’attrezzatura non è assicurata. In caso di danneggiamento parziale o totale o di furto, i costi di riparazione o riacquisto dell’attrezzatura in oggetto saranno addebitati al locatario secondo le tariffe della Allegato (C) riportata di seguito.

  6. In caso di furto il locatario si obbliga a presentare denuncia presso le forze dell’ordine competenti ed a consegnare copia della stessa al noleggiatore.

  7. Il locatario, in caso di danneggiamento parziale dell’attrezzatura indicata nella Allegato (C) come non riparabile, è tenuto a risarcire integralmente il danno secondo le tariffe indicate in Allegato (C).

  8. Qualora l’attrezzatura noleggiata non dovesse essere restituita nei termini pattuiti, trascorsi tre giorni dalla data stabilita per la restituzione sarà, senza necessità di preavviso, presentata denuncia per furto nei confronti del locatario.

  9. I rimborsi si effettuano esclusivamente in caso di malattia e/o infortunio del locatario comprovati da certificato medico ospedaliero o per impossibilità da parte del locatore di garantire la sicurezza a causa di condizioni meteo avverse durante l'utilizzo dell'attrezzatura. Verrà proposta un alternativa al locatario e se questa non sarà accettata verrà effettuato un rimborso completo.

  10. La sostituzione è possibile durante la durata del contratto con attrezzature di diverse categorie e valori, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.

  11. La risoluzione anticipata del noleggio è possibile mediante la restituzione delle attrezzature senza pretese di rimborso da parte del locatario.

  12. Per i noleggi multi/orari vigono delle condizioni diverse che saranno illustrate al momento del noleggio stesso.