L'Associazione

Siamo spinti dalla passione verso lo sport e guidati dalla natura che ci circonda.

Se hai preso parte a qualche nostra iniziativa sai benissimo di cosa stiamo parlando. Mettiamo il cuore in tutto ciò che proponiamo e ci piace da pazzi condividere le nostre avventure.

2022-04-03 Mondello Sup Festival - DAY 3 file A7402250.jpg

Come è iniziato tutto?

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Water Experience prima di ogni cosa è un progetto, un progetto che nasce a Mazara del Vallo nel 2017 durante un pomeriggio d'inverno con zero vento, windsurf armati e tanta voglia di entrare in acqua. Quel pomeriggio ci trovavamo sul Lungomare di Tonnarella e ci venne l'idea di condividere la nostra voglia di fare sport a contatto con il mare e con la natura, da lì a poco iniziammo a buttare giù delle idee per il nome, ha vinto: Water Experience.
Nel 2018 abbiamo dato vita alla prima gara di sup a Mazara del Vallo e da quel momento è stato un susseguirsi di eventi.
Nel 2019 il progetto inizia a espandersi e raggiunge le coste del palermitano con numerose escursioni in sup e con la voglia di fare sport che ci contraddistingue da sempre.
Nel frattempo ci siamo fatti travolgere dall'uragano Stand Up Paddle, e abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo del sup race, la nostra piccola squadra agonistica ha iniziato fin da subito a regalarci risultati, divenendo un punto di riferimento in Italia e affermandoci anche in Europa, nel 2021 prende vita il Mondello Sup Festival, un evento che punta a diventare una gara iconica e che già dalla sua prima edizione ha riscosso tantissimo successo. 

Il cuore pulsante di Water Experience

Alcuni dei nostri partner più fidati

Dove ci troviamo

Gli sport che pratichiamo

_edited.png

SUP

surfing.png

E-Foil

wingfoil-void.png

Wing Foil

windsurfing-2-01.png

Windsurf

_edited.png

Vela

La squadra agonistica di Stand Up Paddle

Dal 2019 la nostra Associazione ha iniziato a prendere parte sempre più spesso a gare di rilievo in Italia e di tanto in tanto anche all'estero.
Tra i vari successi raggiunti da tutto il team va nominata la vittoria come squadra al Campionato Italiano Invernale 2021-2022. E tra alcuni piazzamenti ottenuti negli anni: Casano Silvia, 2^ classificata Cat. Senior - Campionato Italiano di Categoria 2020, Profeta Sofia Maria, 2^ classificata Cat. U12 - Campionato Italiano di Categoria 2021, Torres Paola Maria, 3^ classificata Cat. U14 - Campionato Italiano di Categoria 2021, Lannino Tommaso Bruno, 1° classificato Cat. U18 - Campionato Italiano Invernale 2021-2022, Michelucci Vincenzo Paolo, 1°
 classificato Cat. SENIOR - Campionato Italiano Invernale 2021-2022, Gallo Francesco, 3° classificato Cat. SENIOR - Campionato Italiano Invernale 2021-2022, e ancora Puma Francesco Paolo, 3° classificato Cat. U14 - Campionato Italiano Invernale 2021-2022. Potremmo continuare a scrivere i risultati che la nostra piccola squadra continua a portare a casa ma non basterebbe un sito web.
Per questo ti invitiamo a conoscerci e a consultare tutti gli aggiornamenti sulle varie gare alle quali partecipiamo!

Water Experience è un Associazione Sportiva Dilettantistica, svolgiamo attività agonistica nel settore del Surfing, nella disciplina dello stand up paddling. Inoltre ci occupiamo di escursioni, noleggio attrezzatura, lezioni, corsi, allenamenti, e molto altro, ma prima di tutto siamo una grande famiglia, condividiamo passioni e ci impegniamo costantemente a divulgarle.
Voglia di avventura, amore per la natura, ricerca constante di adrenalina e la passione per la condivisione delle attività che pratichiamo sono alcune delle caratteristiche che accomunano chi fa parte di Water Experience.
Se credi che tutto questo ti rispecchia, cosa aspetti?